GES_Marchio_nuovo

GES

46^ Maratona Alpina

Il GES si costituisce nel lontano 1947 dopo il secondo conflitto mondiale e diventa un punto di riferimento locale per quanti, dopo le privazioni della guerra, vollero ritrovare la serenità andando in montagna. La principale attività svolta dal gruppo è sempre stata quella escursionistica. Fanno da corollario manifestazioni collaterali accomunate da spirito di solidarietà e aggregazione. Accanto alle escursioni persistono tradizioni ed attività secondarie quali le feste con gli altri gruppi di montagna, la Maratona Alpina e la Fiaccolata Natalizia. Nei principi tramandati dai primi soci fondatori ogni anno il GES programma le sue attività con perizia e cognizione cercando di assecondare le varie aspettative ed esigenze. Attualmente il GES conta circa 300 soci e lo presiede un gruppo di  costituito da 13 consiglieri e 3 revisori.

Fa voce a se il coro GES, gruppo popolare con esperienze anche all’estero.

Con una lunga tradizione di canzoni di montagna è di recente affiancato da un gruppo di piccoli coristi in erba.

La sede attuale del GES è presso Palazzo Toaldi Capra invia Pasubio a Schio 2° piano. Il ritrovo con soci, amici e simpatizzanti avviene ogni giovedì sera dalle ore 20,30.

La sede sociale del GES è situata presso Palazzo Toaldi Capra in via Pasubio a Schio, in pieno centro storico, mentre la sala ritrovo è al 2° piano dello stabile. Nelle immediate vicinanze c’è il parcheggio interrato a pagamento di Piazza Falcone e Borsellino subito dopo la Pretura o in alternativa, leggermente più distante, il parcheggio libero della Fabbrica Alta Lanerossi.

GRUPPO ESCURSIONISTI SCLEDENSI

Palazzo Toaldi Capra
Via Pasubio, 52
36015 Schio (VI)

Aperto il giovedì dalle 20.30 alle 22.30
Web site: www.gesschio.com
E-mail: info@gesschio.com

CONTATTI E SOCIAL